sabato 24 ottobre 2009

La stagione dei "ragni volanti" - Nuova chicca cicappiana

sabato 24 ottobre 2009

La stagione dei "ragni volanti"

http://simoneangioni.blogspot.com/2009/10/la-stagione-dei-ragni-volanti.html

E' passato un anno da quando abbiamo parlato per l'ultima volta di strani filamenti e "ragni volanti", quindi è giunto il momento di tornare a parlarne. L'anno scorso avevo dedicato largo spazio al fenomeno e nonostante mi fossi gentilmente offerto di analizzare i vari campioni di filamenti raccolti, nessuno è stato abbastanza curioso da farsi vivo. Ovviamente tutto ciò non ha vietato ai soliti sostenitori del complotto di invetare teorie astruse.
Siccome chi sostiene l'origine misteriosa di questi filamenti imputa la loro provenienza agli alieni o alle scie chimiche questa volta provo a fare una previsione: in un periodo variabile tra l'ultima settimana di Ottobre e i primi 10 giorni di Novembre faranno la loro usuale comparsa questi filamenti. Vediamo cosa comparirà in rete questa volta, quale teoria astrusa verrà sostenuta. Si accettano idee e proposte.
A questo punto le possibilità sono due:

1- Io sono in contatto con gli alieni e con chi fa le scie chimiche contemporaneamente
2- Il fenomeno è stagionale quindi è dovuto ad un fenomeno naturale

Ovviamente sono disponibile a ricevere campioni di filamenti e analizzarli per soddisfare la curiosità di chi non è convinto della loro origine naturale, inoltre chi vuole può condurre dei test casalinghi con buoni risultati. Per informazioni, contattatemi.

Pubblicato da Simone a 7.48

[Maestro eSSSe Mode ON]
Sorbole !!!
Una nuova perla cicappiana, targata Simone Angioni !!
Mi raccomando ragazzi correte a raccogliere i filamenti, trasformatevi in Flash (visto che i filamenti di solito sublimano in pochi minuti) e correte alla sede Cicap più vicina !
Se riuscite in questa impresa la vostra prima lezione del corso "di investigatore di misteri" (che si paga per la modica cifra di 600 euro) sarà aggratis !!
Ma per piacere !!
Erano tele di "ragni migratori" (LOLLLLLL!!!) a Firenze nel 1954 quando cadde la bambagia silicea a seguito del passaggio di diversi oggetti volanti non identificati, visti da centinaia di persone (si fermò anche una partita di calcio) ?
Erano tele di "ragni migratori" (ROTFL !!!) quelle cadute ad Alessandria nell'ottobre del 2002 ?
Ma si il ragazzo che segnalò e fece analizzare i filamenti era di sicuro un complottista....
"Tali filamenti venivano sottoposti, d’intesa con un collega dei Laboratori CNR di Parma, ad accurate ed approfondite indagini microscopiche (mediante l’impiego di uno stereomicroscopio binoculare, ingrandimento 70x, in campo chiaro ed in campo scuro, sia con luce incidente sia riflessa) e successivamente fotografate con fotocamera digitale.

Tale indagine, i cui risultati rendevano superflui ulteriori accertamenti (in ogni caso impossibili, data l’esiguità del materiale a disposizione), mostrava inequivocabilmente che si trattava di filamenti non di origine biologica (come la sericina, prodotta dalle ghiandole degli Aracnidi, che si solidifica a contatto con l’aria, dando luogo alla "ragnatela"), bensì di filamenti simili a quelli delle fibre tessili, di tipo non-vegetale (es.cotone), ma sintetico (es.rayon). In particolare, detti filamenti presentavano lungo il decorso un’alternanza di segmenti chiari e di segmenti più scuri e la presenza, anche se non costante, di zone rifrangenti la luce; aspetto, quest’ultimo, tipico delle fibre tessili polimeriche di sintesi."

Poveri ragnetti, sarà il segno dei tempi, una volta facevano le tele....tra non molto direttamente il nylon....

Ad Maiora
[Maestro eSSSe Mode OFF]


6 commenti:

  1. Che dire... Angioni dovrebbe avere la buona curanza di tacere ed invece sparla sempre. Sono sicuro che la sua sarà una carriera fulminante e ce lo ritroveremo a capo del C.N.R. entro pochi anni. Il "metodo Boschi" rende!

    RispondiElimina
  2. Straker... chi è che sparla?

    RispondiElimina
  3. Forse anche Blasfemy o GEO, ma il primo che "sparla" è straker: com'è la storia dell'isola di Man? Tutti i debunker stanno lì?

    http://www.tankerenemy.com/2007/05/lisola-dei-furiosi.html

    Se questo non è sparlare...

    RispondiElimina
  4. Il tuo silenzio significa che credi che veramente i debunkers vivano sull'Isola di Man?

    RispondiElimina
  5. Isola di Man ?
    Per me vivete tutti rinchiusi in una casa di cura, altro che isola di man :D
    Aahahahahahahahaha

    RispondiElimina